Il recupero crediti Pistoia

Se hai letto la sezione sul recupero crediti stragiudiziale (se non lo hai fatto ti invito a leggerlo), certamente saprai che il mio modello di business è basato su due principi fondamentali:

1) meglio negoziare con il debitore piuttosto che fargli causa;

2) paghi solo a risultato ottenuto (nessuna spesa se non recuperi).

Per anni avevo sperimentato con successo questo metodo di lavoro, efficace e low cost, con le imprese e gli artigiani di Empoli (ma non solo).

Ciò nonostante, quando nel 2014 la Confartigianato mi ha dato l’opportunità di fare recupero crediti per le imprese e agli artigiani di Prato, mi sono domandato se fosse una cosa saggia accettare l’incarico.

Gestire una notevole mole di pratiche e per giunta in un territorio per me (allora) sconosciuto, rappresentavano senza dubbio dei grossi fattori di rischio. Fortunatamente, l’impegno, l’entusiasmo e la professionalità del mio team di collaboratori mi hanno permesso di superare questi ostacoli.

A distanza di alcuni anni, quindi, posso affermare che quella di Prato è stata una scommessa ampiamente vinta. Anche se mi hanno insegnato a non adagiarmi mai e quindi la sfida deve essere vinta tutti i giorni.

I risultati molto incoraggianti raggiunti con le imprese e gli artigiani di Prato, quindi, mi hanno spinto a replicare il modello a Pistoia.

E’ così che è nato il servizio di recupero crediti Pistoia.

Il recupero crediti Pistoia e la collaborazione con Confartigianato

La possibilità di iniziare a lavorare con le imprese e gli artigiani di Pistoia mi è stata offerta, ancora una volta, da Confartigianato.

Confartigianato Imprese Pistoia, infatti, era venuta a sapere dei risultati che stavo ottenendo a Prato e mi ha dato la possibilità di collaborare per il recupero crediti.

Il progetto è quello di dare una risposta ad un problema concreto e assillante per molte piccole e medie imprese del territorio. Tutti sanno, infatti, che una delle maggiori criticità che hanno oggi le piccole e medie imprese è proprio quella di riuscire a recuperare i crediti verso i propri clienti.

Si tratta di un problema trasversale che riguarda trasportatori, impiantisti, vivaisti, imprese edili, autoriparatori e chi più ne ha più ne metta (l’elenco sarebbe infinito).

La testimonianza

Prima di dare avvio ad una vera e propria convenzione di recupero crediti Pistoia dedicata ai soci Confartigianato, è stato avviato un test. Il test consisteva nella gestione delle pratiche di recupero crediti delle quote associative riguardanti

I risultati del test sono stati molto brillanti, con una performance di recupero superiore al 70% del credito affidato. Gli obiettivi raggiunti in pochissime settimane di lavoro ci hanno fatto meritare una menzione speciale da parte di Confartigianato imprese Pistoia.

Il direttore di Confartigianato Imprese Pistoia ci ha lasciato una sua testimonianza sul lavoro svolto fino ad ora: “Il modo di lavorare dello Studio Legale Raffaele è basato sulla trasparenza e sul rapporto diretto con il cliente. Viene data particolare importanza ai concreti bisogni dell’azienda che ha necessità del recupero crediti e questo modus operandi si adatta perfettamente alla realtà delle imprese artigianali con le quali ci confrontiamo quotidianamente”.

Alessandro Pellegrini Confartigianato Imprese Pistoia

Un’ opportunità interessante per i soci Confartigianato…

Sulla scorta dei risultati che stavo raggiungendo insieme al mio team di professionisti, abbiamo deciso di proporre all’Associazione una convenzione dedicata ai soci.

I termini della convenzione per il recupero crediti Pistoia

La convenzione per i soci Confartigianato Pistoia prevede che il cliente (creditore) ci riconosca una percentuale del 13% (Iva esclusa) sulle somme effettivamente recuperate senza alcun costo per l’attivazione della pratica.

Quindi il socio Confartigianato Pistoia che vuole attivare una pratica di recupero crediti stragiudiziale non deve sostenere alcuna spesa. Sarà dovuta solo la percentuale da convenzione in caso di effettivo incasso.

Sono esclusi gli eventuali costi vivi per invio raccomandata legale, estrazione visure, certificati di residenza, ecc.

Nel caso di esito negativo della fase stragiudiziale è possibile attivare l’azione legale al minimo tariffario secondo la convenzione di recupero crediti  Pistoia.

…e non solo per i soci

Se non sei socio Confartigianato imprese Pistoia puoi ugualmente chiamarmi per valutare i nostri servizi. Non potrò applicarti le stesse condizioni di vantaggio riservate ai soci Confartigianato ma avrai comunque la possibilità di avere il recupero crediti con pagamento a risultato.

Sono fermamente convinto che il costo che il cliente deve sostenere per l’azione di recupero crediti a Prato debba essere proporzionale all’effettivo beneficio ricevuto.

E’ per questo che la politica tariffaria è sempre la stessa: 1) nessuna spesa di apertura pratica e 2) pagamento proporzionale al risultato ottenuto.

I vantaggi del recupero crediti Pistoia

Il mio scopo è quello di creare in tempi brevi nuova liquidità per le aziende mediante un intervento tempestivo e professionale che non aggravi il creditore di ulteriori costi.

Di seguito, in sintesi, i vantaggi più importanti:

  1. Nessuna spesa di attivazione della pratica: paghi solo una provvigione sul recuperato. Nulla mi è dovuto se la pratica viene restituita negativa.
  2. Pagamento in percentuale a buon fine dell’incasso: se la pratica sarà andata in tutto o in parte a buon fine con il pagamento ci verrà riconosciuta.
  3. Azione combinata legale/esattoriale: gli avvocati dello Studio operano in sinergia con la rete esattoriale per il buon esito del recupero
  4. Ottimizzazione risorse aziendali: la gestione professionale del recupero crediti ti fa risparmiare tempo e costi del personale

Se hai dubbi o perplessità ti invito a leggere la sezione Faq.

 

 

 

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatorio)

Recapito telefonico (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Scrivi il tuo messaggio (obbligatorio)

 Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi.

Convenzioni

…..immagine