Se devi liberare il tuo immobile da un inquilino moroso o se devi rientrare in possesso dell’immobile per necessità o per finita locazione, il nostro Studio è in grado di fornirti assistenza legale in materia di locazione, sfratto e recupero dei canoni di locazione a costi molto contenuti, trasparenti e predeterminati sin dal momento dell’incarico.

In estrema sintesi ci occupiamo di:

  • assistenza in giudizio nelle procedure di sfratto per morosità e finita locazione;
  • recupero del credito per canoni non pagati;
  • risarcimento danni relative all’utilizzo del bene locato;
  • assistenza in procedure di liberazione di immobili occupati senza titolo.

Come facciamo

La procedura di sfratto per morosità, che è di gran lunga quella più ricorrente, si articola nelle seguenti fasi:

  1. Diffida legale al conduttore moroso con intimazione al pagamento dei canoni arretrati;
  2. In caso di mancato pagamento nel termine della diffida, notifica dell’intimazione di sfratto per morosità con contestuale citazione davanti al Tribunale per la convalida;
  3. Assistenza legale nella eventuale fase di merito conseguente all’opposizione allo sfratto;
  4. Redazione e notifica dell’atto di precetto conseguente alla convalida dello sfratto;
  5. Avviso ex art. 608 c.p.c., cosiddetta “significazione di sfratto”.
  6. Esecuzione dello sfratto mediante l’Ufficiale Giudiziario e l’eventuale assistenza della forza pubblica

Le nostre tariffe

Il nostro Studio Legale con l’intento di offrire alla propria clientela servizi legali a costi contenuti e trasparenti, offre il proprio servizio di assistenza legale agli sfratti sui fori di Firenze, Livorno, Pisa e Prato alla tariffa di € 800,00 oltre Iva e Cap per l’intera fase processuale dalla redazione della diffida alla liberazione dell’immobile a mezzo Ufficiale Giudiziario.

In caso di opposizione allo sfratto con conseguente giudizio di merito l’importo dovuto dal Cliente sarà pari ad € 1.500,00 oltre Iva e Cap.

Le somme sopra indicate potranno anche essere integralmente recuperate dal cliente nel caso in cui lo stesso decida di affidarci la procedura di recupero del credito nei confronti dell’inquilino moroso e la stessa abbia esito positivo e fruttuoso.

Ciò che preme rilevare è che l’importo da corrispondere allo Studio riguarda l’intera fase processuale: e cioè non solo quella necessaria ad ottenere lo sfratto esecutivo, ma anche quella di esecuzione vera e propria dello sfratto mediante intervento dell’Ufficiale Giudiziario come accade in tutti i casi (la stragrande maggioranza) in cui sia necessario liberare forzatamente l’immobile dall’inquilino che non lo vuole liberare.

Dal predetto importo debbono tenersi escluse le spese “vive” necessarie per l’esecuzione dell’incarico che variano in base al valore della causa (determinato a sua volta dal valore dei canoni da recuperare) e che possono a titolo esemplificativo essere costituiti da:

  • contributo unificato per l’iscrizione a ruolo della causa,
  • spese di notifica degli atti;
  • marche da bollo per il rilascio di copie conformi dei vari atti processuali;
  • imposta di registrazione dell’ordinanza di convalida di sfratto o della sentenza (in caso di opposizione).

Perchè rivolgersi al nostro Studio

  1. Competenza: i nostri professionisti hanno maturato una significativa esperienza nel settore della locazione e delle procedure di sfratto che rappresenta una delle attività di punta dello Studio
  2. Convenienza: le nostre tariffe sono altamente competitive e rispecchiano lo spirito di servizio con il quale interpretiamo la nostra professione
  3. Trasparenza: l’investimento richiesto al cliente è sempre chiaro e predeterminato sin dal conferimento dell’incarico. L’accordo di collaborazione professionale viene messo per iscritto nell’ottica di una completa trasparenza
  4. Tempestività: garantiamo la massima tempestività nell’esecuzione dell’incarico. La lettera di diffida viene spedita all’inquilino moroso entro 2 giorni lavorativi dal conferimento dell’incarico e l’intimazione di sfratto viene notificata entro 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine concesso al debitore per regolarizzare i canoni. Tutta la procedura di sfratto, compresa la fase esecutiva, viene svolta con la massima speditezza per assicurare al Cliente il miglior risultato possibile nel tempo più breve.
Categorianews

© 2017 Studio Legale Raffaele | P.IVA 05037210480 | Privacy Policy | Cookie Policy | Developed by STIIP